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Sito web o portale auto?

Sito web o portali auto? O tutti e due? Molte concessionarie pensano che basti essere su autoscout24 o portali simili per ricevere clienti… Non c’è alcuna ombra di dubbio sul fatto che i clienti arrivano da questi portali perché sono i primi posti dove chi acquista un’auto va a vedere, ma è altrettanto vero che con un sito web le tue vendite potrebbero aumentare. Ma in che modo? Non ti sei chiesto anche tu: tanto sono su questi motori di ricerca, un sito web non mi serve.

Ti elenco alcuni dei punti per cui avere un sito web, BELLO e non tanto per avercelo, sia opportuno per aumentare le vendite e migliorare la tua immagine aziendale:

  • Da autoscout24, oltre il 90% degli utenti, cerca la concessionaria on-line. Se il tuo sito non c’è, puoi mettere qualsiasi prezzo che vuoi, ma oltre il 70% degli utenti preferisce non acquistare da aziende che non hanno una presenza on-line perché ritengono che non siano affidabili. In parole povere è come fare cartellonistica 6×3 e non avere una sede ma vendere solo su ordinazione: ti darebbe più fiducia un’azienda con una sede o un’azienda formata da una persona che acquista e rivende?
  • Avere un sito web non vuol dire farsi creare una pagina dall’amico/parente/figlio che crea una pagina con un testo, un paio di foto (fatte anche con il cellulare) ed uno stile vecchio, perché circa il 40% degli utenti preferisce acquistare da siti web con una grafica moderna.
  • Con un Buon sito web puoi incrementare le vendite di oltre il 20% che in altri termini numerici sono 2 vendite in più su ogni 10 preventivi. Se in anno ricevi perciò 100 preventivi da internet puoi ricevere fino a 20 acquisti in più che con una media di 12.000,00€ ad auto sono ben 240.000,00€ in più di fatturato che male non fanno.
  • Con un sito web puoi lavorare anche su campagne marketing più efficienti (Google Adwords e Facebook) dei classici cartelloni 6×3, radio ecc. andando a contattare utenti esclusivamente nel raggio di tuo riferimento e perciò aumentando la performance di ogni euro in più che spendi in pubblicità.
  • Se utilizzi i social network come una pagina su Facebook considera che oltre il 70% degli utenti che viene sulla tua pagina cerca il tuo sito web perché, ricorda, che tutti i social sono strumenti di passaggio verso la tua azienda; la gente cerca sempre un “aeroporto” dove atterrare e questo aeroporto è il tuo sito web.

Spero di averti convinto a creare o migliorare il tuo sito web. Se non sarai tu ad avere una bella presenza sul web sarà il tuo concorrente e tra qualche anno incorrerai a gravi situazioni visto che i tempi stanno cambiando come lo è stato per la televisione, la radio ed i giornali, ora tocca al web.

Ovviamente noi di Best Marketing Agency possiamo offrirti prezzi a partire da 149,00€… cosa aspetti?

Ramon Addazi Gouveia Lima

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