Home / Marketing / Pagina Facebook al posto del sito web

Pagina Facebook al posto del sito web

NO! NO! NO! Andiamo diretti al punto. Ripeto: NO!

Se stavi pensando che la tua pagina Facebook rimpiazzasse il tuo sito web, hai già capito l’andazzo dell’articolo e ti spiegherò anche perché.

I social network sono dei canali di comunicazione ed in quanto canali devono finire da qualche parte. Considera Facebook, ad esempio, come un fiume. Il fiume, prima o poi finirà da qualche parte e molto probabilmente (almeno di solito) questa parte è il mare. Ecco, in questa metafora scambia il fiume per Facebook ed il mare per il tuo sito web.

Il fatto è che sul tuo sito web puoi mettere qualunque tipo di informazione con qualsiasi obiettivo tu voglia, senza input di altre pagine da consigliare o pubblicità che potrebbe prendere il tuo cliente. Sul web, una volta che porti l’utente nel tuo sito web è come se lo portassi a casa tua, e casa tua puoi arredarla come vuoi: fotogallery, promozioni ad hoc solo per i visitatori del tuo sito, puoi richiedere il contatto e molto altro ancora…

Perciò Facebook è un canale di comunicazione ed in quanto tale non puoi pretendere che i tuoi clienti (nel caso dell’automotive in particolare) acquistino il tuo mezzo (auto, trattore, barca che sia) solo perché hanno visto un post, ma acquisteranno perché avrai una pagina web interamente dedicata al mezzo e nella quale richiederanno il contatto che entro 24 ore richiamerai con il tuo customer care o anche personalmente.

Perciò la risposta rimane sempre la stessa: NO! I social non rimpiazzano il sito web!

Vorrei ringraziare in particolare Fabio Lanzafame per avermi intervistato sul loro portare nazionale Prontopro.it e cliccando qui potrai anche leggere la mia intervista per loro a proposito di questo argomento.

Una buona guida a tutti!

Ramon Addazi Gouveia Lima (by Best Marketing Agency)

Check Also

Sito web o portale auto?

Sito web o portali auto? O tutti e due? Molte concessionarie pensano che basti essere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *