Home / Test Drive / Jaguar XE
Jaguar XE Test Drive Front

Jaguar XE

Il Giaguaro Scattante

MOSCIANO SANT’ANGELO – La Jaguar torna nel segmento delle berline compatte presentando la XE. La “piccola” della casa inglese è disponibile con 2 Motori a Benzina (2000 da 200 o 250 cv, 3000 da 380 cv) oppure con 1 Motore Turbodiesel (2000 da 163, 180, 240 cv), negli allestimenti Pure, Prestige, R-Sport, Portfolio, S.

Gli Esterni

Jaguar XE Front

Jaguar XE Rear

Esternamente la linea è quasi da coupé, con ridotto sbalzo anteriore che accentua visivamente la lunghezza del cofano (il motore è longitudinale e la trazione posteriore), contrapposto a una coda appena accennata, le forme eleganti e fluide, il frontale è grintoso.

Gli Interni

Jaguar XE

Internamente l’abitacolo della XE è confortevole, minimalista e adatto a quattro persone: dietro, la conformazione del divano e l’alto tunnel di trasmissione sconsigliano di ospitare un quinto passeggero al centro. La plancia è lineare, tutt’altro che invadente e con i comandi disposti ordinatamente: i tasti sono di dimensioni generose. Per quanto riguarda la posizione di guida: si sta seduti in basso, come in una sportiva, su un accogliente sedile. L’allineamento del volante e della pedaliera è corretto mentre la strumentazione, simile a quella della sportiva F-Type, è completa e di facile lettura. Il baule della Jaguar XE ha una capienza apprezzabile (455 litri), e ulteriormente incrementabile ripiegando il divano suddiviso in tre parti (optional).

Il Test Drive

Jaguar XE Test Drive Front

Jaguar XE Test Drive Rear

Ed ora il momento del test drive: la Jaguar XE provata è stata la 20d 180 cv Automatica Prestige da 54228 €. La Jaguar ritorna nel segmento delle berline compatte, dopo l’uscita di scena della X-Type. E lo fa presentando la XE, una berlina grintosa, sportiva, elegante. Su strada ha tutto il carattere di una Jaguar: eleganza delle forme, lusso e insonorizzazione a bordo, un salotto su cui viaggiare comodi comodi. Ma quando si pigia il pedale dell’acceleratore, questo docile agnellino diventa un giaguaro scattante e muscoloso, capace di attaccarti al sedile e scatenarsi, diventando una corsaiola di tutto rispetto. Merito, oltre che della tipologia costruttiva e del Dna di casa Jaguar, sopratutto del motore che pulsa sotto il cofano: un vigoroso 2000 Turbodiesel da 180 cv. Questo motore, come detto sopra, è tranquillo e docile ad andature di crociera, ma scatena tutta la sua potenza se si pigia sull’acceleratore, trasformando la XE in una sportiva di classe superiore.

Il Listino prezzi

Infine il listino prezzi: si va da 38890 € della 2000 200 cv Pure Automatica per arrivare a 57570 € della 3000 380 cv S Automatica (Benzina), si va da 38510 € della 2000 163 cv Pure per arrivare a 52912 € della 2000 240 cv Portfolio (Diesel).

Bruno Allevi

L’auto in oggetto è stata provata presso “Cascioli Group” a Mosciano Sant’Angelo

Per configurare la tua Jaguar XE CLICCA QUI

Next Prev
Jaguar XE Front
Jaguar XE Rear 
Jaguar XE 
Jaguar XE Test Drive Front 
Jaguar XE Test Drive Rear
Next Prev

Check Also

BMW Serie 5 Touring

Una famiglia tutto lusso e sportività SAN BENEDETTO DEL TRONTO – BMW dopo aver presentato …

Subaru Forester Test Drive Front

Subaru Forester

In Tour nella foresta CORRIDONIA – La Subaru rinnova la Forester, il suo SUV. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *