Home / News / Auto / AEC nuovo importatore Dodge e RAM per l’Unione Europea e i paesi NAFTA
AEC

AEC nuovo importatore Dodge e RAM per l’Unione Europea e i paesi NAFTA

AEC é stata nominata Importatore Ufficiale e Distributore Generale per i veicoli DODGE e RAM, nonchè per i ricambi MOPAR per tutti i paesi membri dell’Unione Europea e del NAFTA.

In virtù dell’accordo siglato, le concessionarie di AEC possono diventare ufficiali punti vendita e di servizi per i marchi Dodge e RAM, avendo pieno accesso all’originale corporate identity, alla certificazione di tutti i servizi e alla formazione tecnica. AEC possiede attualmente una rete in espansione di 130 concessionarie partner in tutta Europa.

AEC detiene un inventario sempre aggiornato di veicoli ad Anversa in Belgio, ed ha un suo proprio Dipartimento di Ingegneria e Ricerca che garantisce alta qualità di omologazioni e conversioni secondo gli standards europei. Tutte le concessionarie partner beneficiano dell’eccellente supporto AEC sia a livello tecnico che a livello di after-sales, della garanzia e dei programmi di finanziamento premium AEC e molto altro ancora. AEC effettua anche conversioni del GPL in collaborazione con Prins, azienda leader mondiale per quanto riguarda le soluzioni alternative di carburante, con sede nei Paesi Bassi.

AEC, con sede centrale in Canada, è da lungo tempo partner del Gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles) in Europa, dopo aver stipulato nel 2011 il suo primo contratto con Chrysler (come Importatore Autorizzato per i mercati EU e EFTA). Da quel momento ha sviluppato la sua rete di concessionarie in tutto il continente, soprattutto in Germania dove conta attualmente 40 rivenditori al dettaglio. Questa rete è in grado di avere accesso a veicoli di serie Dodge e RAM, come per esempio Charger, Challenger, Durango ed RAM 1500, e anche ricambi MOPAR.

AEC ha recentemente partecipato all’FCA International Product Forum 2017 a Detroit, Michigan. Andrew Pilsworth (Presidente e CEO) e John Muratori (Direttore Esecutivo) di AEC hanno affiancato i Distributori Generali FCA giunti da tutto il mondo per una presentazione completa dei prodotti attuali e futuri tenuta da Mike Manley, Responsabile del Marchio Jeep, e Bob Hegbloom, Vicepresidente del Brand Internazionale RAM.

La partecipazione a questo Forum ha consentito ad AEC e alla sua rete di concessionarie europee di comprendere le strategie globali del senior management di FCA, integrare nuovi processi e nuove procedure, nonchè di testare i nuovi modelli 2018. Il condividere nuove idee, passione ed impegno a favore dei marchi RAM e DODGE con il senior management, i responsabili di prodotto ed i designer di FCA ha fornito ad AEC e alle sue concessionarie un vantaggio strategico per la futura attività al dettaglio.

Check Also

MIVV

Ecco gli scarichi MIVV per la Suzuki GSX-S 750

Da pochi mesi sul mercato, la nuova sette e mezzo di Suzuki dispone già di …

Palazzani

Landex acquista una Pala Telescopica Palazzani PT 192

Landex, specialista nelle rivendita di macchine da costruzione, con sede a Auckland Nuova Zelanda ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *