Home / News / Ecco la Double Gun di MIVV per la Ducati Multistrada 1200 Enduro
Ducati

Ecco la Double Gun di MIVV per la Ducati Multistrada 1200 Enduro

Le rilevanti modifiche alla ciclistica introdotte lo scorso anno da Ducati sulla Multistrada “da fuoristrada” hanno segnato un vero cambiamento nella gamma… e complicato la vita ai produttori di scarichi aftermarket: lo spazio ridottissimo a disposizione rende problematica la realizzazione un sistema alternativo a quello di serie. Non per MIVV, che ha superato brillantemente la prova con un Double Gun in titanio omologato Euro4.

La Multistrada 1200 Enduro monta per la prima volta un forcellone bibraccio. Se a questa “anteprima” tecnica aggiungiamo la naturale vocazione di questa moto per le valigie laterali squadrate… il concetto di spazio “minimal” disponibile per il sistema di scarico appare chiaro.
Proporre una alternativa al super piatto terminale Ducati montato di serie è una sfida davvero ardua per gli esperti dell’aftermarket. Tra i primi ad accettarla c’è MIVV con una versione del suo terminale Double Gun, progettata ad hoc, che trova posto comodamente nello spazio offerto dalla Multistrada 1200 Enduro… con il valore aggiunto di maggiori performance e un look da “atelier artigianale”
Parliamo di uno scarico omologato Euro 4, quindi in regola con i limiti di legge legati a rumore ed emissioni nocive.

DOUBLE GUN è un terminale leggerissimo, essenziale e pieno di carattere. Aggressivo e cortissimo, è interamente realizzato in titanio con saldature a TIG.
Adottandolo s’incrementano i valori di coppia e potenza e si risparmia enormemente sul peso.
DOUBLE GUN dialoga molto bene con l’inviariato bicilindrico Testastretta DVT di questa Ducati, motore potente e lineare sin dai 2.000 giri… che MIVV arriva a rendere più pronto, da questo regime fino a 5.500 giri con un incremento di potenza presente fino ai 10.000 giri (picco massimo a 7.000 giri con +2,7 CV) e con + 3,4 Nm di coppia a 3.200 giri.
Il peso contenuto del terminale Ducati di serie (2 kg.) resta comunque lontano dal valore offerto dalla leggerezza del titanio di Double Gun (500 gr).

PREZZO AL PUBBLICO:
DOUBLE GUN in titanio – 409 euro

Per chi punta ad una Multistrada 1200 Enduro ancora più leggera e guidabile MIVV ha sviluppato un “tubo elimina KAT” dedicato (prodotto non omologato per uso stradale), perfettamente compatibile anche con lo scarico di serie.

Check Also

Palazzani

Palazzani e la Cina

La Cina presenterà nei prossimi giorni i suoi progetti definitivi sulle quote di automobili elettriche …

Israele

Due Ragni Palazzani per Israele

L’azienda di noleggio e vendita israeliana Amir eng. & Trade Co. Ltd. ha ritirato altri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *