Home / News / Auto / Mercedes festeggia i 50 anni di AMG all’Autodromo di Monza
Monza

Mercedes festeggia i 50 anni di AMG all’Autodromo di Monza

Il 16 e 17 settembre, all’Autodromo di Monza, Mercedes-AMG festeggia i suo primi 50 anni con un’edizione speciale dei Performance Day. A pochi giorni dal Gran Premio d’Italia di Formula Uno, uno dei luoghi simbolo del motorsport internazionale, ospiterà gli appassionati italiani del Marchio di Affalterbach per una due giorni di emozioni firmate ‘One man, one engine’. Un’occasione unica per incontrare la grande famiglia di Mercedes-AMG, vivere la passione della guida sportiva a bordo della propria vettura e scendere in pista al volante delle più esclusive Stelle di Affalterbach disponibili in test drive, affiancati dai piloti della AMG Driving Academy. Un viaggio tra presente e passato reso ancora poù coinvolgente dall’esposizione di alcuni tra i modelli più significativi della storia di AMG. Il ‘Perfomance Day Anniversary 50’ sarà anche l’occasione per incontrare i tanti amici di Mercedes-AMG: da Brembo, a Dinamica® MIKO, passando per IWC, Pagani, Santoni, Sony Play Station, Yokohama e Zeiss. Aziende di eccellenza, unite da rapporto nato da una comunione di valori dove esclusività, perizia artigianale e cura per i dettagli sposano la ricerca della massima performance in termini di tecnologia e innovazione.

L’Italia festeggia i 50 anni di Mercedes-AMG e dà appuntamento a Monza, il 16 e 17 settembre, ai tantissimi appassionati che hanno contribuito a rendere grande il Marchio ad alte prestazioni della Stella. Il secondo Performance Day italiano sarà, infatti, interamente dedicato a celebrare la storia di Mercedes-AMG, con tantissimi appuntamenti dedicati ai suoi fan.

Durante i due giorni di evento sarà, infatti, possibile scendere in pista al volante della propria vettura, provare l’emozione dell’intera gamma Mercedes-AMG insieme ai piloti dell’AMG Driving Academy Italia e incontrare i partner italiani ed internazionali della Casa di Affalterbach.

Un’esperienza al 360° nel Mondo AMG, resa ancora più intensa e coinvolgente dall’esposizione dei modelli più significativi della storia del Marchio ed un’area interamente dedicato alla filosofia del Brand, affidata ad un vero ‘One, man one engine’, che svelerà agli ospiti del ‘Performance Day Anniversary 50’ i segreti dei motori assemblati manualmente negli stabilimenti di Affalterbach.

Un esclusivo temporary shop darà, inoltre, l’opportunità di portare a casa un ricordo dell’indimenticabile evento.

La una gamma Mercedes-AMG conta oggi ben 56 modelli distribuiti tra ‘performance car’, ‘sports car’ e ‘street legal race car’: dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 367 a 630 CV, 4, 6, 8 e 12 cilindri, anche a trazione integrale 4MATIC.

Una sportività che ha contaminato anche le vetture della gamma tradizionale: quest’anno, infatti, il 45% dei Clienti italiani della Stella ha scelto le personalizzazioni ‘high performance’ delle versioni AMG Line e Premium, caratterizzate dall’assetto sportivo e l’inconfondibile styling AMG.

Con 100.000 unità vendute a livello globale, di cui oltre 1.000 in Italia, il 2016 è stato un nuovo anno record per il Marchio ad alte prestazioni di Mercedes-Benz. Nel primo semestre di quest’anno sono più di 500 i Clienti italiani che hanno già scelto una delle Stelle firmate Mercedes-AMG.

Primi ambasciatori del Marchio Mercedes-AMG sul territorio i 12 Performance Center italiani che, attraverso un team di professionisti dedicati, assicurano un accesso privilegiato al mondo ad alte prestazioni della Stella

A tenere viva la crescente passione per il Marchio contribuiscono anche le numerose iniziative rivolte a Clienti e appassionati: dai corsi in pista dell’AMG Driving Academy, alle driving experience dei Performance Tour.
Numerosi eventi cui si sono aggiunti anche gli AMG Performance Day, per far vivere ai Clienti italiani del Marchio di Affalterbach emozioni ad alte prestazioni a bordo della propria sport car. Durante gli eventi è, inoltre, possibile provare, in piena sicurezza, affiancati da piloti professionisti dell’AMG Driving Academy, le ultime novità high performance firmate Mercedes-AMG. Il prossimo appuntamento con l’AMG Performance Day e a Monza, il 16 e 17 settembre, per festeggiare insieme alla grande famiglia di Mercedes-AMG i primi 50 anni del Marchio high performance della Stella.

Gli AMG Performance Center italiani

MERBAG – Via G. W. Daimler, 1 – 20151 Milano
Mercedes-Benz Roma – Via Salaria, 713 – 00138 Roma; Via Zoe Fontana, 220 – 00131 Roma; Via Acqua Acetosa Ostiense, 420 – 00143 Roma
Autostar – Via Nazionale, 13 – 33010 Tavagnacco (UD)
Autotorino – Via S.S. Briantea, 2 – 22038 Como (CO)
GINO – Via Torino, 234 – 12100 Madonna Dell’Olmo (CN)
GMG – Via della Traversa Fiorentina 8 – 59100 Prato
Idea Uno – C.so Giulio Cesare, 304 – 10154 Torino
Lodauto – Via A. Moro, 5 – 24050 Orio al Serio – Bergamo
MOTORIA – S.S. 96 Km. 118,600 Zona Industriale – 70026 Modugno – Bari
Rossi – Via Gerardo Dottori, 60 – 06132 San Sisto, Perugia
Stefauto – Viale Carlo Berti Pichat, 10, – 40127, Bologna
Trivellato – Via degli Avieri, 8 – Torri di Quartesolo – 36040 Vicenza

Check Also

MIVV

Ecco gli scarichi MIVV per la Suzuki GSX-S 750

Da pochi mesi sul mercato, la nuova sette e mezzo di Suzuki dispone già di …

Palazzani

Landex acquista una Pala Telescopica Palazzani PT 192

Landex, specialista nelle rivendita di macchine da costruzione, con sede a Auckland Nuova Zelanda ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *