Home / News / Auto / BMW IX
BMW IX Test Drive Front

BMW IX

Nasce la IX

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – BMW presenta il suo primo SUV completamente concepito e costruito come veicolo elettrico, l’IX. Il SUV della casa di Monaco è disponibile con 2 motorizzazioni elettriche IX40 da 326 cv, IX50 da 523 cv, IX60 da 619 cv.

Gli Esterni

BMW IX Front BMW IX Rear

Esternamente la vettura tedesca inaugura anche un nuovo stile, che riesce a far coesistere linee muscolose e dimensioni imponenti accanto a dettagli raffinati, che rendono personali le forme della vettura che è lunga 495 cm, alta 170 cm e larga 197 cm. Il frontale, per esempio, è massiccio e muscoloso, ma la mole della vettura viene quasi stemperata da due elementi che richiamano immediatamente l’attenzione: i sottili fari a led a sviluppo orizzontale che scivolano verso le fiancate e la mascherina verticale, chiusa, che mostra una fitta trama di triangoli a due e a tre dimensioni, e ha anche una funzione di pannello “intelligente” con sensori integrati, telecamera e tecnologia radar per i sistemi di assistenza alla guida. Poderosa nella parte bassa e nei due passaruota squadrati, la lunga fiancata ha un andamento più leggero in alto, con la base dei finestrini che sale verso la coda, le maniglie ricavate all’interno della carrozzeria e i vetri laterali privi di telaio. Dietro, spiccano i fanali a led orizzontali, molto sottili e il portellone avvolgente.

Gli Interni

BMW IX Interni

Internamente l’abitacolo è elegante e quasi futuribile nell’aspetto, e stupisce per le soluzioni raffinate e lo stile pulito, essenziale. Ampio, accogliente e luminoso colpisce anche per la qualità dei materiali, la precisione dell’assemblaggio e la cura della realizzazione, fin nei più piccoli particolari. È d’impatto, per esempio, il doppio schermo del cruscotto digitale di 12,3” e del rinnovato sistema multimediale iDrive di 14,9”, uniti in un pannello curvo rivolto verso il guidatore. A rendere più “preziosi” gli interni della ci sono anche particolari ricercati, come la manopola dell’iDrive e i comandi dei sedili elettrici in cristallo (optional), o il volante esagonale. E si apprezza anche la plancetta multifunzione davanti al bracciolo, che sostituisce la consolle tradizionale liberando parecchio spazio. Le poltrone sono ampie, hanno un’imbottitura soffice e corposa e i fianchetti regolabili elettricamente per “cucirle” addosso mentre si guida, e hanno le funzioni di massaggio e ventilazione per non soffrire nei lunghi trasferimenti.

Il Test Drive

BMW IX Test Drive Front BMW IX Test Drive Rear

Ed ora è il momento del test drive: la BMW IX guidata è stata la IX40 XDrive da 103244 €. Con la IX, BMW entra nel segmento dei SUV di lusso concepiti e nati come vetture elettriche e non come elettrificazione di vetture a motore termico (esempio IX3). Mettendosi dietro al volante del nuovo prodotto tedesco si trova il DNA classico di ogni BMW: un mix superlativo di sportività ed eleganza, qui con il tocco in più della zero emission. Nonostante le forme importanti (quasi 5 metri di lunghezza con 3 metri di passo (distanza fra ruote anteriori e posteriori), la IX è agile e a suo agio sia nel traffico cittadino che nel suo elemento naturale: le grandi strisce di asfalto chiamate autostrade. Qui infatti si riesce meglio ad apprezzare le doti della motorizzazione elettrica da 326 cv che garantisce un’autonomia stimata e molto realistica di ben 425 km con una sola carica.

Il Listino Prezzi

Infine il listino prezzi: si va da 84000 € della IX40 XDrive a 134500 € della IX60 XDrive (Elettrico).

Bruno Allevi

L’auto in oggetto è stata provata presso la Concessionaria BMW – Mini – BMW I – BMW Motorrad “Cascioli” di San Benedetto Del Tronto

Per configurare la tua BMW IX CLICCA QUI

BMW IX Front BMW IX Rear

BMW IX Interni

BMW IX Test Drive Front BMW IX Test Drive Rear

Check Also

Poste Italiane

La fornitura Stellantis per Poste Italiane

17000 veicoli Stellantis per Poste Italiane Stellantis fornirà a Poste Italiane circa 17.000 veicoli a …

KTM

KTM svela la 450 Rally Replica MY2023

Novità nella gamma del costruttore austriaco La KTM 450 RALLY REPLICA è frutto di continui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per consentire la fruizione ottimale del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso all'installazione di qualsiasi cookie, leggi l'informativa estesa cliccando "Maggiori Informazioni". Scorrendo questa pagina, chiudendo questo banner, o cliccando su "Ok, accetto" acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi